Casa SKY
COMMITTENTE: Privato
TEAM: Cesare Corfone, Marco Vincenzo Manduzio, Angela Pia Russo, Bianca Santoli, Alessandra Malerba, Francesca D’Addario, Simona Trinastich, Tullio Chirò, Irene Fiore, Michele Del Grosso, Daniela Pasqua, Elisabetta Spano, Raffaele Vitale
DESTINAZIONE D’USO: Abitazione
ANNO: 2018
Interior Design di Casa SKY a Foggia
“Migrano…forse stanchi di vivere sempre lo stesso QUADRO cercano nuove CORNICI da ABITARE…
Li abbiamo visti nascondersi tra le pareti di Casa SKY…”
In una genuina contaminazione tra arte e architettura sviluppiamo l’interior design di Casa SKY a Foggia; i disegni tridimensionali raccontano, in una doppia dimensione culturale, lo stile degli ambienti nelle loro sfumature materiche e le più famose opere pittoriche al mondo, omaggio agli artisti di ogni tempo. Casa Sky è architettura d’arte e i suoi disegni fanno da sfondo ad una galleria d’arte virtuale, ricerca di nuovi linguaggi per la comunicazione architettonica.
L’impianto distributivo della casa si costruisce su due livelli; il piano nobile, con accesso dal vano condominiale, si apre sul living-cucina, un ambiente open space modellato in maniera scultorea attraverso numerosi giochi e tagli di geometrie poligonali che disegnano pareti e controsoffitto. É la luce la protagonista di quest’ambiente che, a partire dalle grandi vetrate perimetrali per proseguire con i lucernai zenitali, definisce prospettive e punti nevralgici della zona giorno: l’area relax con divani e parete multimediale e la zona pranzo con cucina a isola e tavolo in formato maxi per feste ed eventi. Attraverso un lineare disimpegno attrezzato si giunge alla suite padronale composta, come nei migliori luxury hotel, da bagno con hammam, cabina armadio a vista e camera da letto. Un secondo bagno di servizio, una camera da letto per gli ospiti ed un ufficio multifunzionale con palestra privata completano i locali del piano nobile.
Lo studio dell’interior design di Casa SKY a Foggia continua sul piano attico; la scala in acciaio con piastre traforate conduce direttamente alla serra vetrata del piano superiore. Sul belvedere attrezzato, ispirato ai più lussuosi terrazzi della Grande Mela, fa mostra di sè la piscina-idromassaggio centrale con sedute perimetrali e l’area barbecue per momenti conviviali con amici e parenti. Una piccolo loft indipendente con cucina e bagno privato rifinisce l’impianto distributivo di Casa SKY.
Ogni dettaglio della casa, dalla scala sospesa alla serra vetrata, dalla cucina alla suite padronale, dalla piscina al loft sul terrazzo, è finemente disegnato con l’obiettivo di mantenere coerenti le scelte stilistiche e materiche dell’intero immobile.