Casa RDN
COMMITTENTE: Privato
TEAM: Cesare Corfone, Marco Vincenzo Manduzio, Angela Pia Russo, Bianca Santoli, Alessandra Malerba, Francesca D’Addario, Simona Trinastich, Tullio Chirò, Irene Fiore
DESTINAZIONE D’USO: Abitazione
ANNO: 2018
Progetto di allestimento di Casa RDN
“A GOAL without a PLAN is just a wish.” – A. de Saint-Exupèry
“Un OBIETTIVO senza un PROGETTO è solo un desiderio.” – A. de Saint-Exupèry
Tra obiettivi e desideri, ispirati da un giovane team manager foggiano e dai racconti appassionati legati ad un’amore bruciante per il calcio dalle tinte rosso-nero, nasce il progetto di Casa RDN.
L’allestimento è pensato per realizzare una casa dinamica, dai toni decisi che descrive in maniera sartoriale lo stile di vita di un ragazzo giovane, sportivo e alla moda.
L’ingresso si apre sull’ampio open space che integra in maniera funzionale il living con divano, la cucina ad isola con colonne e l’area pranzo. Una parete obliqua, attrezzata da vani tecnici e armadiature a scomparsa, nasconde l’ingresso alla zona notte direzionando sguardi e percorsi lungo la parete multimediale.
Dalla funzionale bussola centrale si distribuiscono gli ingressi per la suite padronale e per la camera degli ospiti.
A completare il progetto di allestimento di Casa RDN due bagni dal taglio distintivo; il primo, di servizio, suggerisce l’dea di un ambiente arioso dai toni chiari con finiture rustiche in mattoncini, il secondo è un’elegante sala noir con parquet e dettagli in gres decorato, destinato all’intimità della suite padronale per regalare momenti di puro relax..