MENU

LOVE&TRAVEL Hotel

CITTÀ: Una città pugliese, Italia
COMMITTENTE: Privato
TEAM: Cesare Corfone, Luciana De Girolamo, Marco Vincenzo Manduzio, Mario Danilo Carella, Angela Pia Russo, Bianca Santoli, Alessandra Malerba, Francesca D’Addario, Tullio Chirò, Simona Trinastich
DESTINAZIONE D’USO: Hotel
ANNO: 2017

Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel in Puglia

La progettazione del LOVE&TRAVEL riguarda un piccola struttura ricettiva in Puglia, una deliziosa bomboniera architettonica in cui il binomio Amore – Viaggio è esplicitato architettonicamente in due macro-ambienti: TRAVEL B&B e ENDLESS LOVE.

TRAVEL B&B è il racconto di un viaggio per rivivere, attraverso il design, le meravigliose atmosfere delle mete turistiche più esclusive al mondo.
La progettazione dell’hotel in Puglia prevede nove stanze, come in una cartolina, che svelano altrettanti scenari; ed ecco che i coloratissimi tessuti intarsiati ci riportano in Tibet e i bianchi arredi scultorei in Lapponia per visitare poi anche le Ande, Il Sahara, le Alpi, i Caraibi, il Siam, la Polinesia e la Monument Valley con selezionati elementi in stile.

ENDLESS LOVE è un’ala privata del disegno di progettazione dell’Hotel in Puglia; pensata per accogliere una coppia di innamorati si realizza attraverso la suite matrimoniale con letto a baldacchino, la luminosa area lounge e la micro spa riservata per i più esclusivi momenti di benessere.
La micro spa è una fuga di coppia, un’evasione alla ricerca del relax, un percorso guidato in quattro ambienti con caratteristici scenari in grado di proporre un’intensa esperienza visuale oltre che corporea. A partire dall’ingresso, che introduce gli spogliatoi e le sale da bagno funzionali alla preparazione per il percorso di benessere, si susseguono ritmicamente il bagno turco, la sauna con doccia di ghiaccio, la sala sferica con vasca idromassaggio e la sala massaggio con doccia orizzontale.
Ogni sala, studiata per preservare l’intimità del percorso di coppia, si accende seguendo il percorso ricreativo; di volta in volta le singole sale si colorano assumendo le tinte di verde acquamarina, bianco ghiaccio, rosso amaranto e nero antracite, in un’escalation cromatica che guida similmente l’esperienza sensuale.
Dettagli puntuali dorati negli arredi, nelle finiture e nei varchi di passaggio tra gli ambienti, accompagnano tutta progettazione dell’hotel in Puglia, sottolineando l’unitarietà del disegno progettuale che risulta davvero raffinato, generoso e oltremodo lussuoso.

Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 01
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 02
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 03
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 04
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 05
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 06
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 07
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 08
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 09
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 10
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 11
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 12
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 13
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 14
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 15
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 16
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 17
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 18
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 19
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 20
Progettazione LOVE&TRAVEL Hotel Puglia 21
PDF