MENU

Casa ROAL

CITTÀ: Foggia, Italia
COMMITTENTE: Privato
TEAM: Cesare Corfone, Marco Vincenzo Manduzio, Angela Pia Russo, Bianca Santoli, Alessandra Malerba, Francesca D’Addario, Simona Trinastich, Tullio Chirò
DESTINAZIONE D’USO: Abitazione
ANNO: 2018

Allestimento architettonico di Casa ROAL

Casa ROAL è la dimora di una vivace famiglia foggiana sita in uno dei rioni più centrali della città. L’allestimento architettonico della Casa si realizza a partire dall’ingresso, un piccolo vestibolo in grado di definire rigorosamente le geometrie della sala e separare l’accesso della zona notte da quello del living open space.
Il concept architettonico del progetto si realizza grazie alla parete attrezzata, una spessa L obliqua che struttura in maniera cadenzata le armadiature, il camino a bioetanolo con annesso fronte multimediale, nonché diversi vani tecnici e nicchie per oggetti e suppellettili.
La cucina, disposta a U con penisola sulla sala da pranzo, occupa una posizione centrale rispetto all’impianto planimetrico; aperti sui lati si realizzano i percorsi che conducono ai due bagni della casa, funzionalmente e stilisticamente divisi per accogliere gli uomini da una parte e le donne dall’altra.
L’allestimento architettonico di Casa ROAL si completa grazie al blocco costituito dalla camera da letto doppia per i ragazzi della famiglia e la suite padronale sul lato est dell’immobile.

Allestimento architettonico Casa ROAL 01
Allestimento architettonico Casa ROAL 02
Allestimento architettonico Casa ROAL 03
Allestimento architettonico Casa ROAL 04
Allestimento architettonico Casa ROAL 05
Allestimento architettonico Casa ROAL 06
Allestimento architettonico Casa ROAL 07
Allestimento architettonico Casa ROAL 08
Allestimento architettonico Casa ROAL 09
Allestimento architettonico Casa ROAL 10
Allestimento architettonico Casa ROAL 11
Allestimento architettonico Casa ROAL 12
Allestimento architettonico Casa ROAL 13

PDF