MENU

Clinica Odontoiatrica SOLITRO

CITTÀ: Vieste, Italia
COMMITTENTE: Dott. Giuseppe Solitro
TEAM: Cesare Corfone, Marco Vincenzo Manduzio, Angela Pia Russo, Bianca Santoli, Alessandra Malerba, Tullio Chirò, Raffaele Vitale
DESTINAZIONE D’USO: Clinica Odontoiatrica
ANNO: 2019

Progetto della Clinica Odontoiatrica SOLITRO

Vieste, il sogno di una clinica odontoiatrica d’avanguardia e la vivida intraprendenza del dott. Giuseppe SOLITRO si rivelano all’interno di un progetto architettonico dall’impianto razionale e dal design inconsueto.
L’impianto della clinica si struttura in 4 aree divise rispettivamente in ambienti d’accoglienza, locali tecnici, di servizio, medico operativi e laboratoriali.
La prima area è definita dall’ampia sala d’attesa con accoglienza e area gioco bimbi dedicata. Il Voronoi è il tema scelto per quest’ambiente di rappresentanza; un tema che, ispirandosi alle geometrie esistenti in natura, cerca di ridisegnare la parete attrezzata sul fronte sud-est della sala; le geometrie irregolari creano nicchie di diverse dimensioni in grado di modularsi di volta in volta come porta riviste o anche sedute, vani tecnici e appendiabiti.
Dalla sala una spina centrale distributiva conduce i pazienti in un’area pensata per accogliere 5 sale operative, una sterilizzazione, una sala opt e una confortevole zona relax post operazioni per i pazienti.
La terza area del progetto è costituita da ambienti dedicati esclusivamente al personale medico; un ufficio privato, una sala break, una sala riunioni e corsi e due stanze di servizio attrezzate accolgono lo staff nei momenti di formazione e ristoro.
A completare il progetto della Clinica Odontoiatrica SOLITRO, sul Lato sud-ovest si realizza un laboratorio odontotecnico perfettamente autonomo con accesso privato in grado di supportare attivamente le sale medico chirurgiche.

Progetto Clinica Odontoiatrica Vieste 01
Progetto Clinica Odontoiatrica Vieste 02
Progetto Clinica Odontoiatrica Vieste 03
Progetto Clinica Odontoiatrica Vieste 04
Progetto Clinica Odontoiatrica Vieste 05
Progetto Clinica Odontoiatrica Vieste 06A
Progetto Clinica Odontoiatrica Vieste 06B
Progetto Clinica Odontoiatrica Vieste 07
Progetto Clinica Odontoiatrica Vieste 08
Progetto Clinica Odontoiatrica Vieste 09
Progetto Clinica Odontoiatrica Vieste 10
Progetto-Clinica-Odontoiatrica-Vieste-11
Progetto-Clinica-Odontoiatrica-Vieste-12
Progetto-Clinica-Odontoiatrica-Vieste-13
Progetto-Clinica-Odontoiatrica-Vieste-14

PDF